Il vero fascismo non è prendere a manganellate chi la pensa diversamente. Il vero fascismo è la normanità dell'odio; tanto normale da non sembrare nemmeno più odio ma solo un'opinione come un'altra. In questo l'Italia è rimasta un paese fascista.


lunedì 18 giugno 2012

Trancio di pesce persico croccante su salsa di peperoni


Il mio pranzo di oggi.

Ingredienti : 4 tranci di pesce persico da circa 150 gr. cad., peperoni rossi 300 gr., cipolla bianca 50 gr., rosmarino, salvia, maggiorana, timo, origano, bacche di ginepro, pepe nero in grani, semi di sesamo, 2 foglie d’alloro, 4 fette di pancarré, burro 30 gr., olio evo 50 gr., sale e pepe q.b.

Preparazione : tritare finemente con un trita spezie rosmarino, salvia, maggiorana, timo, origano, bacche di ginepro, pepe nero in grani. In un mixer tritare grossolanamente il pancarré, quindi mischiare il pane, le erbe aromatiche e i semi di sesamo in una pirofila.
Lavare, mondare, fare a tocchetti i peperoni, quindi farli cuocere a fuoco vivo con 2 cucchiai d’olio e l’alloro per circa 15 minuti poi frullarli dopo avere tolto l’alloro. Passare la crema a un colino con le maglie strette in modo da separare i residui delle bucce. Tenere da parte la crema ottenuta.
Panare i filetti di persico e farli ben dorare su tutti e due i lati in un tegame con il burro e l’olio rimasto.
Mettere la salsa di peperoni a specchio sui piatti individuali e porvi sopra i tranci di pesce, guarnire con qualche rametto di timo o maggiorana, un filo d’olio evo e servire.

Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento