Il vero fascismo non è prendere a manganellate chi la pensa diversamente. Il vero fascismo è la normanità dell'odio; tanto normale da non sembrare nemmeno più odio ma solo un'opinione come un'altra. In questo l'Italia è rimasta un paese fascista.


mercoledì 20 marzo 2013

Muffin salati con speck e zucchine

Quando c'è questo tempo infame l'unica cosa che mi fa passare il malumore è intrugliare un po'...
 
Questo è il risultato di oggi:
 


Ingredienti (dose per 16 muffin da 7cm. ø) : farina 00 200gr., 2 uova intere, latte 220gr., burro fuso 90gr., zucchine 200gr., speck 100gr., parmigiano reggiano grattugiato 40gr., lievito per torte salate 8gr., bicarbonato di sodio 4gr., olio evo q.b., 1 spicchio d’aglio, prezzemolo fresco tritato 1 cucchiaino da caffè, sale e pepe q.b..
 
Preparazione : preriscaldare il forno a 190°.
Lavare, mondare e tagliare à la julienne le zucchine. In una padella far scaldare poco olio insieme allo spicchio d’aglio leggermente schiacciato, quindi aggiungere le zucchine, salare, pepare e cuocerle velocemente a fuoco vivace. Appena si saranno leggermente ammorbidite togliere l’aglio, aggiungere il prezzemolo, mescolare, spegnere il fuoco e farle raffreddare.
Tagliare anche lo speck à la julienne e tenerlo da parte.
In una bastardella mescolare le uova, il parmigiano reggiano, il latte, il burro fuso, un pizzico di sale e ottenere un composto omogeneo. Aggiungere la farina e mescolare ancora fino ad avere un composto senza grumi, quindi aggiungere lo speck e le zucchine.
A questo punto aggiungere il lievito, il bicarbonato e mescolare molto bene.
Foderare due teglie per muffin con i pirottini di carta e riempirli per ¾.
Infornare e cuocere per 25 minuti, dopodiché spegnere il forno e lasciare i muffin all’interno ancora per 10 minuti quindi sfornarli e metterli a raffreddare su una gratella.
 
Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento