Il vero fascismo non è prendere a manganellate chi la pensa diversamente. Il vero fascismo è la normanità dell'odio; tanto normale da non sembrare nemmeno più odio ma solo un'opinione come un'altra. In questo l'Italia è rimasta un paese fascista.


lunedì 29 ottobre 2012

Quiche con salmone affumicato e finocchi


Ingredienti (per una teglia da 28cm di diametro) : basta brisée 300gr. o una confezione di quella già pronta, salmone affumicato 200gr., finocchio crudo 300gr., 5 uova intere, creme fraîche 4 cucchiai da tavola, parmigiano reggiano grattugiato 100gr., cumino q.b., sale e pepe q.b..

Preparazione : preriscaldare il forno e portarlo a 150°. Stendere la pasta brisée nella teglia, porvi sopra un foglio di carta da forno, coprire con fagioli secchi e infornare per circa 15 minuti.
Nel frattempo tritare grossolanamente il salmone.
Lavare, mondare, tagliare a fette e poi a dadini il finocchio.
In una ciotola sbattere le uova con la creme fraîche, il parmigiano, una presa di cumino, il pepe ed eventualmente aggiustare di sale.
Una volta cotta la pasta rimuovere la carta da forno con i fagioli, e disporre sulla pasta prima il salmone e poi i finocchi; quindi irrorare con il composto di uova.
Infornare a 150° e far cuocere per circa 40 minuti o fino a quando non si sarà formata in superficie una crosticina dorata.
Una volta sfornata , lasciare intiepidire la quiche prima di sformarla e poi tagliarla.
 
Buon appetito.
 
p.s.: si possono preparare anche quiche mono porzione. Più laboriose ma di grande soddisfazione.

Nessun commento:

Posta un commento