Il vero fascismo non è prendere a manganellate chi la pensa diversamente. Il vero fascismo è la normanità dell'odio; tanto normale da non sembrare nemmeno più odio ma solo un'opinione come un'altra. In questo l'Italia è rimasta un paese fascista.


giovedì 11 ottobre 2012

Torta di pane con verdure al curry


Ingredienti : 5 fette di pane per tramezzini, 2 pomodori ramati, 2 zucchine, 1 peperone rosso, 2 carote, 1 cipolla bianca, 1 melanzana, 1 patata, 5 uova, parmigiano reggiano grattugiato 100 gr., emmenthal grattugiato 100 gr., panna liquida 100 ml., 2 fette di pan carré grattugiato, origano 1 cucchiaino da caffè, olio evo q.b., pasta di curry madras (Patak’s), 1 spicchio d’aglio, 1 foglia d’alloro, sale e pepe q.b..

Preparazione : mondare e lavare le verdure, quindi tagliarle a dadini (brunoise). In una grande padella far scaldare l’olio con l’aglio e l’alloro, quando sarà ben caldo versarvi le verdure e farle saltare a fuoco vivo per pochi minuti. Devono rimanere al dente. Farle intiepidire.
Preriscaldare il forno a 200°.
Imburrare l’interno di una teglia di circa 22cm. di diametro e rivestirlo con carta da forno.
In una zuppiera sbattere le uova con la panna, un pizzico di sale e un’abbondate macinata di pepe nero; inzupparvi le fette di pane e poi rivestire l’interno della teglia.
Infornare per circa 5 minuti.
Nel frattempo unire alla miscela di uova avanzate le verdure, il parmigiano e l’emmenthal; aggiustare di sale e pepe.
Versare il composto nella teglia, guarnire con i pomodori tagliati a fette, il pan carré, l’origano e un filo d’olio.
Infornare per circa 40 minuti.
Una volta cotta, lasciare intiepidire la torta e poi toglierla dalla teglia.

Buon appetito.

p.s.: quella nelle fotografie è la versione monoporzione preparata per cena questa sera.     

Nessun commento:

Posta un commento