Il vero fascismo non è prendere a manganellate chi la pensa diversamente. Il vero fascismo è la normanità dell'odio; tanto normale da non sembrare nemmeno più odio ma solo un'opinione come un'altra. In questo l'Italia è rimasta un paese fascista.


lunedì 1 aprile 2013

Riso Venere con verdure piccanti


Ingredienti (dose per 4 persone) : riso Venere 250gr., 2 zucchine, 1 peperone rosso, 2 carote, 1 cipolla bianca, piselli fini 150gr., olio d’oliva q.b., 1 spicchio d’aglio, zenzero fresco grattugiato 2cm., salsa di soya 4 cucchiai da tavola, 1 peperoncino rosso piccante fresco, semi di sesamo 1 cucchiaio da tavola, erba cipollina q.b..
 
Preparazione : portare a ebollizione 4 litri d’acqua, salarla e versarvi il riso; dal momento in cui riprenderà bollore contare 35/40 minuti per la cottura.
Mondare e lavare le verdure, quindi tagliarle a bastoncini sottili lunghi 2cm. circa. In un wok – ma può andare bene anche una grande padella - far scaldare l’olio con lo spicchio d’aglio sbucciato e leggermente schiacciato, il peperoncino tagliato a fettine sottili, lo zenzero e i semi di sesamo. Togliere l’aglio quando sarà leggermente tostato, aggiungere le verdure e farle saltare a fuoco vivo per 5/6 minuti. Aggiungere la soya e mescolare bene.
Una volta cotto scolare il riso, aggiungerlo alle verdure e farle saltare a fuoco molto alto per poco meno di un minuto.
Il piatto è pronto per essere servito.
 
Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento