Il vero fascismo non è prendere a manganellate chi la pensa diversamente. Il vero fascismo è la normanità dell'odio; tanto normale da non sembrare nemmeno più odio ma solo un'opinione come un'altra. In questo l'Italia è rimasta un paese fascista.


sabato 5 gennaio 2013

Pandoro avvantaggiato

Oggi avevo bisogno di intrugliare in cucina, i risultati ottenuti sono stati un considerevole miglioramento dell'umore e un dessert semplice ma molto buono...
 
 
Ingredienti  (per 4 persone): pandoro 8 dischi da 8cm di diametro, mascarpone 250gr., zucchero semolato 50gr., 2 tuorli, 1 albume, marrons glacés 200gr., cognac q.b.
 
Preparazione : in una bastardella montare i tuorli con lo zucchero quindi aggiungere il mascarpone e amalgamare fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
In una scodella montare l’albume a neve, quindi aggiungerlo alla crema avendo cura di mescolare dal basso verso l’alto in modo che l’albume si smonti il meno possibile.
Aggiungere un paio di cucchiai da tavola di cognac.
Posizionare sul fondo di un coppa pasta un disco di pandoro, bagnarlo con un paio di cucchiaini da caffè di cognac, ricoprirlo con un paio di cucchiai da tavola di crema e un po’ di marrons glacés sbriciolati. Coprire con un altro disco di pandoro e premere leggermente, quindi bagnarlo con un paio di cucchiaini da caffè di cognac, ricoprirlo con un paio di cucchiai da tavola di crema e un po’ di marrons glacés sbriciolati.
Ripetere l’operazione con gli altri tre coppa pasta.
 
Riporre in frigorifero per almeno un paio d’ore e toglierli solo al momento di servirli in tavola.
 
Buon appetito.
 

Nessun commento:

Posta un commento