Il vero fascismo non è prendere a manganellate chi la pensa diversamente. Il vero fascismo è la normanità dell'odio; tanto normale da non sembrare nemmeno più odio ma solo un'opinione come un'altra. In questo l'Italia è rimasta un paese fascista.


domenica 22 aprile 2012

Galettes Bretonnes à ma façon



Ingredienti (dose per 2 galettes) : farina di grano saraceno 60 gr., latte intero 170 gr., 1 uovo intero, burro 10 gr., insalata valeriana q.b., salmone affumicato 200 gr., robiola 100 gr., erba cipollina q.b., olio evo q.b., pepe q.b..

Preparazione : mettere nel mixer la farina, il latte, l’uovo, un cucchiaio d’olio evo, una presa di sale e frullare fino a ottenere un composto molto fluido che dovrà essere messo in frigorifero a riposare per mezz’ora.
In una padella per crêpes fare sciogliere il burro, versare metà del composto dopo averlo ben mescolato e attendere che si rassodi, quindi girare la galette come fosse una frittata e portare a cottura.
Porre la galette su un piatto e ricoprirla con l’insalata, poi con il salmone, l’erba cipollina, la robiola a piccoli pezzettini, un filo d’olio evo e una macinata di pepe.


Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento